LA GASTRONOMIA
Prepariamo tutti i giorni piatti fresci, con i migliori ingredienti della nostra zona, la bassa bergamasca, ricca di cascine ancora a conduzone familiare. Abbiamo un’ampia scelta di piatti pronti, confezionati in pratiche vaschette, al tuo rientro a casa, non dovrai fare altro apparecchiare e scaldare i nostri piatti. Cuciniamo noi per te.
lE MIGLIORI CARNI
Con il passare degli anni abbiamo imparato a selezionare al meglio le nostre carni, spingendoci verso i migliori marchi provenienti dagli allevamenti di tutto il mondo. Giappone, Australia, Germania.
La continua ricerca, ci ha portato ad aprire un sito dove poter far conoscere a più persone possibile tutte le specialità.
Da noi potrai trovare:
SCOTTONA SIMMENTHAL BAVARESE
è originaria della Germania del sud (Baviera); il termine Scottona indica il periodo di vita di una femmina di bovino, il periodo fertile, cioè quando è in calore. E tutto ciò avviene in un’ animale che va dai 20 ai 30 mesi di vita, durante la quale però non verrà mai fecondata. La loro alimentazione si basa sui foraggi locali, alimenti ricchi di fibra e facilmente coltivabili nelle aree di montane, con un finissaggio arricchito di orzo e mais.La caratteristica di questa carne è la morbidezza. Ha una discreta quantità di grasso e di infiltrazione che pone queste carni ad un livello qualitativo altissimo e molto apprezzato per sapore e tenerezza.
BLACK ANGUS
L’Angus è un’antica razza bovina di carne, la più allevata al mondo che prende il nome dalla Scozia di cui è originaria. La loro alimentazione è costituita esclusivamente da fieno e grano fino a due mesi prima della loro macellazione poi verranno alimentate solo con mais. Ciò permette di conferire alla carne di Black Angus quel sapore dolciastro che la rende davvero inconfondibile.In questo tipo di carne il grasso è diffuso con infiltrazioni che corrono lungo tutto il pezzo carne. Sciogliendosi in cottura, il grasso rende la carne ancor più morbida e saporita. La Scozia non è l’unico paese di provenienza della Black Angus infatti con il tempo si è diffusa in Irlanda, America, Argentina ed Australia e vengono sempre allevati all’aperto seguendo la stessa dieta.
WAGYU
(和牛 Wagyū, dal giapponese “wa”: Giappone, e “gyū”: bue) è un termine riferito a diverse razze bovine giapponesi, le più famose delle quali sono state geneticamente selezionate per avere carne intensamente marmorizzata, ovvero per produrre una elevata quantità di tessuto ricco di grassi insaturi. Vengono classificate in base alla resa (da A a C, dove A e la massimo espressione di resa del manzo), in base alla marezzatura (da 1 a 12 punti) ed in base alla prefettura di origine. Tra gli esempi più famosi vi sono il manzo di Kobe e quelli di Miyazaki, Mishima, Matsusaka, Ōmi e Sanda. Questa caratteristica rende la carne di wagyu particolarmente saporita, tenera e con uno spiccato sapore manzoso.
e tanto altro…..